Il costo della materia prima, ossia il valore dei chilowattora e metri cubi forniti, rappresenta meno del 50% dei costi in bolletta. Indipendentemente dal fornitore scelto, si pagano infatti il costo per l’utilizzo delle reti di trasporto e distribuzione, i corrispettivi di sbilanciamento e una serie di oneri aggiuntivi a sostegno del sistema elettrico e gas, i cui valori sono ciclicamente fissati dall’Autorità e dalle imprese di trasporto.
Con Energia flat Repower, si cambia: hai un solo prezzo già comprensivo di tutte le voci di costo che solitamente trovi elencate in bolletta, dalle tariffe di rete alle imposte. Repower blocca per te non solo i costi della materia prima, ma anche quelli di tariffe e oneri di sistema. A parte c’è solo l’iva.
Per semplificare il più possibile la gestione della tua spesa energetica, abbiamo studiato una tariffa flat. In base al tuo consumo annuo e al prezzo “all inclusive” - che include tutte le voci di costo tranne l’iva - calcoliamo un corrispettivo mensile che resta fisso e invariabile fino alla prima scadenza contrattuale. Il prezzo “all inclusive” si traduce quindi in una tariffa semplice espressa in €/mese, costruita su misura per te.
La tariffa flat è calcolata stimando un consumo medio mensile rispetto al consumo annuo sottoscritto. Se consumi meno del previsto, risparmi chilowattora e metri cubi per i mesi con consumi maggiori. Con lo stesso principio, sono calcolati i consumi in eccesso. In questo modo, puoi sempre compensare i mesi in cui consumi di più con quelli in cui il consumo è inferiore alla media, fino alla prima scadenza contrattuale.
Puoi contare sulla tua tariffa flat per tutta la durata della fornitura. Infatti solo se a scadenza contrattuale, cioè non prima del 13esimo mese di fornitura, il consumo totale differisce di oltre 5% da quello sottoscritto, calcoliamo un conguaglio, a tuo o nostro favore, conteggiando i chilowattora e i metri cubi mancanti o eccedenti al prezzo unitario “all inclusive” espresso nelle condizioni economiche, noto a priori. Questo ti dà la tranquillità di un costo fisso mensile e, al tempo stesso, la sicurezza di pagare solo quello che realmente consumi.
Scopri come funziona
Cinque mesi prima che scadano le tue attuali condizioni di fornitura, ti contattiamo per capire se intendi mantenerle o sottoscriverne di nuove tra quelle disponibili al momento per nuovi clienti. Se decidi di cambiarle, le nuove condizioni saranno applicate dal primo giorno successivo alla data di scadenza di quelle attuali. Solo in assenza di una tua scelta, è confermata l’offerta in essere, con prezzi adeguati alle nuove condizioni di mercato.
Attivare la fornitura non è mai stato così semplice e veloce: basta caricare il tuo documento di identità e le ultime bollette, validare pochi semplici dati e confermare la tua scelta. Fatto questo, il nostro team si occuperà di verificare la documentazione e inviarti una lettera di accettazione. Tutto qui!
Le condizioni contrattuali sono semplici e tengono conto di aspetti importanti per i clienti: non è richiesto alcun costo di attivazione né deposito cauzionale. Inoltre, come previsto dalla normativa di settore, puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, semplicemente scegliendo un nuovo fornitore.
La fattura è digitale, ogni mese la ricevi puntuale via email e resta disponibile anche nella tua area riservata. Le singole voci di cui la tariffa flat si compone sono sempre chiaramente esposte, nel rispetto dei requisiti di trasparenza e informazione stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Bolletta 2.0).
In ogni momento, puoi consultare tutti i dettagli della tua fornitura nell’area riservata online, accessibile anche tramite l’app ECTA (Energia che ti app). Consumi, costi e storico delle fatture sono sempre a portata di mano, anche in movimento.